Un piccolo birrificio artigianale, il primo, nato nel cuore della città di Carrara. Se passate di qui non potete non venire a conoscere Luciano e provare le sue birre. Lui è una persona stupenda, dalla grande professionalità con una passione genuina e coinvolgente per l’arte della burrificazione. Le sue birre sono fatte con amore…sarà impossibile non restarne conquistati.
Birre dalle caratteristiche uniche realizzare con malti e luppoli di qualità e l’acqua delle sorgenti naturali delle Alpi Apuane: la Carrarina Chiara, la Carrarina Rossa e la fantastica Macchia Oro.
Carrarina Chiara
Color biondo brillante, schiuma fine, aspetto limpido uniforme, aroma piacevolmente erbaceo, corpo leggero, gusto equilibrato e asciutto.
- Luppolo: Saaz
- Gradi: 4,7%
- Alta-Fermentazione
- Temperatura: 5/7 C°
- Disponibilità 33 e 50 cl.
Carrarina Rossa
Color ramato, con schiuma fine e mediamente persistente, corpo strutturato di media frizzantezza. Gusto maltato e tostato, amaro moderato.
- Luppolo: Hallertau, Saaz
- Gradi: 5,3%
- Alta-Fermentazione
- Temperatura: 7/9 C°
- Disponibilità 33 e 50 cl.
Macchia Oro
Color giallo oro, schiuma fine aderente e persistente, aromi piacevolmente maltati, corpo strutturato, gusto bilanciato con spiccato sentore di luppoli.
- Luppolo: Cascade, Hallertau, Saaz
- Gradi: 6,2%
- Alta-Fermentazione
- Temperatura: 9/10 C°
- Disponibilita 33 e 50 cl.
E a breve sarà possibile assaporare le loro fantastiche birre gustando sgabei sfornati sul momento e taglieri di salumi e formaggi del posto. #staytuned
Seguiteli su Facebook e su www.birrificiolaruota.it